domenica 2 gennaio 2011

Stella stellina

Io sono della Vergine, quindi una rompiscatole garantita. Perfezionista, pignola e troppo esigente.
Sono fatta così.
La cosa peggiore è che io non credo negli oroscopi, non li leggo nemmeno, ma le descrizioni dei diversi segni zodiacali, quelle che si trovano pure su Wikipedia, ci prendono in pieno più o meno con tutta la gente che conosco.
Spavento.
Che poi magari non è nemmeno così strana l'influenza delle stelle sui noi poveri piccoli esseri umani: creiamo e distruggiamo in un pianetino sperso nel mezzo delle catastrofi cosmiche, soggetti a sconvolgimenti nebulosi e planetari. La nostra dipendenza dal resto dell'universo è evidente.
Troppa filosofia?
Però ho detto una bugia, c'è un oroscopo a cui mi affido spesso: è quello di Rob Brezsny sull'Internazionale. Leggetelo, vi va? A me riesce sempre ad aggiustare la giornata, anche sul tardi.

2 commenti:

  1. http://www.cicap.org/piemonte/oroscopo/oroscopo.php

    RispondiElimina
  2. Che poi l'ho sempre sospettato :-P però ho scoperto che sono nata lo stesso giorno di Borges, e ciò è molto figo.

    RispondiElimina