sabato 22 gennaio 2011

Oh, get me away from here, I'm dying

Visto che da noi - luogo d'ora innanzi ribattezzato "La Montagna Dei Nani Loacker" - è venuta giù una fraccata di neve, mi sembrava appropriato buttar giù un post sul lieto evento. Niente di troppo originale, ma insomma.

Motivi per cui Viva la neve!
  1. Motivo fondamentale: stamattina mi sono svegliata alle 10:37. Anche se non era domenica. Il buon giorno si vede dal mattino!
  2.       
    I dolcetti a forma di maialino. Io ancora non ci credo.
    
  3. Ho guardato la 1x13 di Pretty Little Liars - lo so, avevo detto che era una trashata... e i pasticcini a forma di maiale non fanno che accreditare la mia teoria... ma è uguale, l'importante è che ci siano Hanna & sua madre, aka la nasconditrice di contanti nelle scatole di lasagne! E Emily! E Tobbi Cavanogghe che mi fa paura peggio di Freddy Krueger! E la pòra Alison, meno male che è morta! Diolabbiaingloria! Lo so, tutto ciò non importa a nessuno. Proseguiamo.
  4.  
  5. Non mi è toccato caricarmi il sassofono in spalla e andare a suonare musica brasiliana dal nome bizzarro, rischiando di morire (strade ghiacciate)
  6. Ho scoperto che mio padre ha viaggiato in macchina tutta la mattina e senza catene senza provocare nemmeno un incidente: sono la figlia di un EROE.
  7.  Ho finalmente visto I Tenenbaum. Su Megavideo. Il link è questo, la qualità non è delle migliori ma è il primo che ho trovato e non avevo voglia di cercarne ancora [sorride con aria angelicamente pigra]. Trovo sia magnifico. Andiamo, come si fa a non pensarlo? Come si fa a non amare Angelica Huston? E Luke mi-taglio-con-le-lamette Wilson? E Gwyneth Paltrow che fa la drammaturga depressa? Gwyneth Paltrow che spruzza profumo in bagno per non far capire al marito che si è appena fumata una sigaretta? Gwyneth Paltrow a mollo nella vasca che guarda sua madre Etheline con gli occhioni cerchiati di nero? E poi gene Hackman, ragazzi. Gene Hackman. Film da vedere - come tutti gli altri di Wes Anderson, d'altra parte.
Motivi per cui Perché mi fai questo, neve? Perché?
  1. Sono rimasta murata in casa tutto il giorno - ché quassù sul Monte dei Nani Loacker quando fa freddo non si scherza.
  2. A causa del mio isolamento, ho avuto la pessima idea di mettermi a fare i compiti di Epica. Magari non sembra granché, ma i compiti suddetti consistono nel fare la parafrasi di una traduzione (stiamo studiando l'Eneide) in italiano moderno, perfetto e comprensibile. Il trionfo dell'inutilità, miei prodi, il trionfo.
  3. Ho fatto un salto su facebook e ho letto su un post di una semi-sconosciuta/semi-antipatica/abbiamo fatto le medie insieme ma è come se non sapessi chi è, e lei aveva intenzione di uscire. Con questo freddo? Pazza. Stranamente questa cosa mi ha messo tristezza.
  4. Mi sono venute parecchie idee per soggetti di film. Che non verranno mai realizzati. Sarà che sono un'anima sensibile, ma tutto ciò non è demoralizzante?
  5. L'unica volta che mi sono azzardata a mettere un alluce fuori, per andare a cena da mia nonna, mi sono quasi ammazzata: la mia via è coperta di ghiaccio, ci sono cumuli di nevaccia sporca e ingombrante davanti alle porte; in più non ho equilibrio, non l'ho mai avuto e mai l'avrò.
"Se stanotte vien giù come stamattina, la disfatta è vicina." 

 
Quindi, Pro-neve pareggia con Contro-neve per 5-5. Mi devo dispiacere? Quando sento che dovrei dispiacermi per qualcosa ascolto questa canzone. Non è molto nevosa, ma va bene lo stesso.






Nessun commento:

Posta un commento