Ci sono due donne velate che si avvicinano ad un pozzo per attingere l'acqua: una è brutta e superba, l'altra è bella e umile.
Visto che hanno la mantiglia, non si possono vedere.
La donna brutta vede allora il riflesso della donna bella nell'acqua del pozzo e pensa: "Quanto sono affascinante! Quanto sono fortunata ad essere me! Gli altri dovrebbero essermi grati per la mia bellezza!".
La donna bella, invece, vede il riflesso della donna brutta e pensa: "Sono orribile! Come possono gli altri tollerare la mia bruttezza?".
Così la donna brutta se ne va a testa alta, e la bella a testa bassa.
E' una vecchia storiella di quando ero bambina.
Me la sono ricordata perché ho visto le foto di una ragazza che conosco: il suo viso è un incrocio fra quello di Anne Hataway e quello di Emily Mortimer, è molto bella.
Solo che si fa un sacco di complessi perché è altissima, più o meno un metro e ottantacinque.
Sempre parlando di attrici, tempo fa un'amica di famiglia mi ha detto che le ricordavo un'immagine trovata in una rivista di cinema: raffigurava una ragazza bionda e pallida seduta su un letto (o qualcosa di simile), che si guardava sopra la spalla.
Mi sono illuminata e le ho chiesto tutta speranzosa se per caso intendesse Emily Browning nella locandina di Sleeping Beauty.
Lei ci ha pensato un po' su e poi ha fatto "Uhm, no, credo proprio di no".
Nessun commento:
Posta un commento